COLLOQUIO PER INSERIRE LA MAMMA IN CASA DI RIPOSO: SCEGLI LA TUA VIA

Figlia: “non sono riuscita”

 “si”

“ecco” (pone la firma su un foglio che le viene presentato)

 Figlia: “non tutti, ecco  ho questo questo… questo si… questo mi manca…”

Figlia: “ah si, domani glieli mando via mail”

Figlia: “no, non gliel’ho ancora detto… dubito che la prenda bene… o forse non ricorderà credo, ma provo a dirglielo”

Figlia: “in che senso contenzioni?”

Figlia: “ma mia mamma cammina..”

Figlia: “oddio…sapete voi…siete voi i professionisti….”

Figlia: “si si…”

Figlia: “oddio, no.. io di solito la notte se la vedo un po’ irrequieta le faccio fare due passi a braccetto, la accompagno in bagno , a volte le faccio una camomilla, le parlo a volte di mio papà e si tranquillizza e torna a letto”

Figlia: “…si…si….siete voi i professionisti…”

Figlia: “Io non avrei mai pensato di portare mia mamma in una struttura, ma purtroppo mi sono ammalata e devo affrontare un periodo difficile, ho anche una bimba di 5 anni , mi aiuta tanto mio marito, ma non credo di riuscire a  continuare a non dormire come sto facendo ora per la mamma…magari per un periodo. Volevo anche portare la mamma qui oggi come mi avevate consigliato, ma purtroppo oggi non stava tanto bene, aveva qualche linea di febbre.”

Figlia: Si sono stati difficili, però avere mia mamma in casa per me era comunque preziosa…con mia figlia tornava quasi normale, forse vedeva me in lei e la  coccolava sempre, la accarezzava…e le dava sempre soldi che aveva nascosto in casa

Figlia: Ah.. Con mia figlia ride sempre …non so neanche cosa si raccontavano perché parlano fitto fitto …e poi entrambe scoppiavano a ridere come matte… non la vedevo mai ridere cosi neanche con me quando ero più giovane, sono fin quasi gelosa a volte! A parte questi momenti con la piccola, è però per lo più alquanto depressa… sembra quasi apatica..guarda fisso davanti a se e sembra preferire non interagire se proprio non stimolata.

Figlia: Certo! Mia figlia mi ha anche chiesto se potrà dormire con la nonna anche nella sua nuova casa! La porterò  sicuramente spesso a trovarla!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.